Storie di gatti -Trilly: Coda sensuale e sguardo… letale

Trilly è una delle nostre gatte più smorfiose e come tutte le gatte tricolori si sente una vera principessa sul pisello.

storie di gatti (4)La sua storia inizia in provincia di Palermo nell’autunno del 2013. Quella sera pioveva a dirotto e una signora trovò una cucciolata nei pressi della stazione dei treni. I piccoli erano tutti morti, forse per il freddo o chissà.. solo Trilly era sopravvissuta.
Non dimenticherò mai quella serata, fredda, buia e piovosa. Quando ho finito il turno di lavoro, ho trovato numerose telefonate sul cellulare e un messaggio che mi avvisava di andare a recuperare una gattina, messa al sicuro momentaneamente in un’ auto abbandonata. storie di gatti (6)
Quella strada buia e quella pioggia fragorosa, le ricordo come se fosse ieri. Ho il brutto vizio di non portare mai l’ombrello con me. Ho guardato dentro tutte le macchine parcheggiate, se qualcuno mi avesse vista mi avrebbe scambiata per pazza, al buio spiando negli abitacoli solo con la luce del cellulare.
Quando finalmente l’ho trovata ed ho aperto lo sportello lei era in un trasportino, con due occhi grandi come fari e mi ha soffiato con tutta la potenza possibile.

All’epoca decisi di farla adottare ma la sua adozione durò ben poco, dopo qualche tempo l’adottante decise di rinunciare a lei e restituirmela. Non importa, a volte è meglio così. Nella sua sfortuna Trilly è stata fortunata, come del resto tutti i nostri gatti scaricati dalle famiglie adottanti.

Meglio una famiglia amorevole, seppur numerosa. Meglio la nostra stramba famiglia, piuttosto che una famiglia senza amore.


Trilly ha una particolarità

Basta fare un particolare richiamo sonoro e lei spunta fuori con la codona alzata. Se chiami dicendo con voce molto stridula TRIIIIIIIILIIIIIIIIIIIII accentuando le I con una voce davvero molto sottile, lei corre subito da te. Se sei “fortunato” ti porta un dono… 

storie di gatti

Trilly ha un fidanzato…

Trilly ha un fidanzato: Rah. Anche lui è un super pelosone e insieme sono una coppia di super belli.


storie di gatti
Rah il Dio Sole (fidanzato di Trilly)

Anche Rah era piccolo quando l’ho trovato, nascosto sotto una macchina. Trilly e Rah sono cresciuti insieme e sono la coppia VIP della casa.. tipo Fedez e Chiara.

storie di gatti (5)

 

storie di gattiTrilly è molto gelosa di Rah e guarda storto qualsiasi gattina si avvicini a lui. Con l’arrivo della giovane Lisbona, l’equilibrio di coppia è stato minacciato e Rah ama stare “con due zampe in una scarpa”.

storie di gatti
Anche Lisbona è una gran gnocca seducente.. perfino con la tutina

Per questo motivo tra Trilly e Lisbona non corre buon sangue. Tuttavia alla fine Trilly vince sempre, quando si arrabbia la fulmina con il suo sguardo assassino e Lisbona fugge via.


Un amica di nome Pappy

Trilly ha anche un’amica inseparabile. La sua gemella in versione chiatta. Il suo nome ufficiale è Nairobi, per gli amici Pappy o Pappona. Quando il tempo è bello e fuori splende il sole, Trilly e Pappa hanno il monopolio delle sdraio, chi vuole sedersi deve chiedere il permesso a loro e non è detto che il permesso venga accordato!

gatte tricolori

Anche a casa tua i gatti si riuniscono per colore? 

Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche le storie di: