Malattie feline

Gatti e insufficienza renale cronica – C’è un nuovo cibo super appetibile tutto da bere!

Questo articolo sicuramente interesserà molti proprietari di gatti affetti da insufficienza renale cronica. Con il progredire della malattia renale è sempre più difficile trovare un alimento appetibile specifico per problemi renali. L’appetito capriccioso è un sintomo tipico dell’insufficienza renale nei gatti, infatti il nostro consiglio è cercare di stimolare l’appetito proponendo diversi cibi di vari gusti. Di fondamentale importanza è la proposta di alimenti umidi, in modo da favorire l’idratazione dell’organismo.

Kattovit Drink Reni/Renal, è un alimento molto appetibile composto da liquido di cottura di carne e morbidi straccetti di pollo. 

 

insufficienza renale gatti cibo appetibile
Baffuta in attesa del suo drink

Si tratta di un alimento complementare da inserire nell’ambito di una dieta specifica per la funzionalità renale. Lo consigliamo in quanto rappresenta un valido supporto per reintegrare i liquidi e quindi rallentare il decorso della malattia.

Kattovit Drink Reni/Renal è utile anche in caso di scarso appetito e difficoltà ad alimentarsi, ad esempio per gatti affetti da stomatite cronica.

Il contenuto della lattina è di 135 ml e può essere razionato in più volte in quanto richiudibile grazie al pratico tappo di plastica che viene dato in dotazione. Una lattina soddisfa il fabbisogno giornaliero di liquidi di un gatto adulto.

Lo stesso prodotto esiste anche nella variante Kattovit Urinary Drink particolarmente indicato per la prevenzione dei cristalli di struvite. Kattovit Urinary drink contiene cloruro di ammonio, una sostanza ad azione acidificante urinaria. (Non indicato in caso di cristalli di ossalato di calcio).

Kattovit Drink Renal e Kattovit Urinary Drink sono su Amazon, puoi acquistarli tramite questi banner:

[content-egg module=Amazon template=custom/item_h3]

Fontanelle per gatti

Per favorire l’idratazione del tuo gatto puoi acquistare una fontanella per gatti in acciaio o in ceramica. I benefici sono i seguenti:

  • L’acciaio e la ceramica sono più igenici.
  • La plastica favorisce l’insorgenza di infezioni batteriche.
  • Più l’acqua é fresca e pulita e più il gatto sarà stimolato a bere.
  • Bere fa bene all’organismo, previene malattie alle alte e basse vie urinarie e mantiene la bocca più pulita dai residui di cibo.

A tal proposito abbiamo recensito le migliori fontanelle per gatti nel nostro articolo Fontanella per gatti – Qual è la migliore?

Se questo articolo ti è piaciuto, ti potrebbero interessare anche i nostri articoli: